Caricatore da muro iMuto U4 Pro

Ricarichiamo i nostri dispositivi ovunque.. Anche all’estero

Ho talmente tanti dispositivi che ad ogni piccolo spostamento, devo portarmi appresso minimo 3 caricatori… Quindi ho deciso di optare per un caricatore con diverse porte di ricarica, occupando il minimo spazio possibile.

Il Prodotto:

Nella confezione di cartone c’è in bella vista il caricatore avvolto da un sacchetto di plastica, sotto i 2 cavi di alimentazione (uno europeo e l’altro americano), il cavo di tipo C su entrambi gli estremi, una piccola sacca da viaggio ed il manuale di istruzioni.

Le dimensioni sono piuttosto compatte di 10x7x2,6cm e un peso consistente di 215g. Esteticamente è molto carino, in plastica lucida nera ma anche solo con qualche piccolo granello di polvere, si graffia a vista d’occhio…. A parte questo piccolo dettaglio, sulla parte frontale ci sono 3 porte USB per poterci ricaricare qualsiasi dispositivo e con una ricarica massima a 2,4A e un po’ più in alto, la porta di Tipo C che supporta fino al Quick Charge 3.0 e si potrà ricaricare direttamente i nuovi MacBook di Apple.

Sul retro del caricatore, c’è solamente l’entrata del cavo di alimentazione e potremo scegliere tra quello europeo e americano.

Come Va:

Nel mio test ho ricaricato qualsiasi dispositivo, tra cellulari e tablet, utilizzando soprattutto la porta Type-C per il mio Galaxy S8 e le altre porte per smartphone, batterie della fotocamera ecc… I tempi di ricarica sono identici ai caricatori originali e grazie alla tecnologia iM-Power adottata, automaticamente regolerà la potenza in uscita in base al dispositivo collegato, anche utilizzando tutte le porte in contemporanea, senza notare un eccessivo surriscaldamento.

Sicuramente non posso lamentarmi e ho trovato questo accessorio molto comodo e compatto; penso di posizionarlo direttamente sul comodino nella camera da letto, per avere un caricatore sempre a portata di mano.

In Conclusione:

Purtroppo non ho potuto testare la ricarica con un MacBook e per chi lo possiede, sicuramente sarà un pregio non da poco. Questo è il modello di punta di iMuto e con una potenza totale e massima di 52W, riesce a ricaricare anche i dispositivi più energivori, acquistandolo ad un costo di 40€ circa.

Per chi viaggia, soprattutto per lavoro, potrebbe essere un caricatore da lasciare perennemente in valigia!

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Caricatore da muro iMuto U4 Pro

39,99
Caricatore da muro iMuto U4 Pro
7.875

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    9/10

      Efficienza

      8/10

        Prezzo

        7/10

          Pregi

          • Cavo con presa americana
          • Collegamento Type-C
          • Quick Charge 3.0
          • Ricarica adattiva

          Difetti

          • Si graffia con poco