Caricatore Aukey con 6 porte USB

Una vera stazione di ricarica (PA-U46)

Il caricatore del vostro smartphone è guasto? Al giorno d’oggi non conviene acquistare un modello con singolo slot di ricarica e per fortuna c’è Aukey, con tantissimi modelli per tutti i gusti!

Il Prodotto:

La confezione di cartone un po’ sempliciotta contiene il caricatore con relativo cavo con presa europea ed il manuale utente, quindi nessun cavo Micro USB per esempio.

La costruzione è ben fatta ed il carica vi sembrerà ben compatto una volta estratto dalla confezione, con dimensioni di 103x71x26 e un peso di 180g. Non ci sono tantissimi dettagli da descrivere e sulla facciata principale troviamo la scritta Aukey centrale con la “i” di AiPower nell’angolo sinistro che si illumina di verde una volta collegato alla corrente. Sul retro c’è solamente l’ingresso per il cavo di alimentazione.

La parte anteriore è composta da 6 ingressi USB con una colorazione verde e possono funzionare tutte contemporaneamente.

Come Va:

Tutte le porte USB utilizzano la stessa tecnologia AiPower che automaticamente regola la corrente in uscita in base al dispositivo collegato, arrivando ad un massimo di 2,4A e quindi hanno un pieno supporto su tutti i modelli di smartphone, tablet e wareable. Come vi dicevo prima, è possibile utilizzare tutte le porte contemporaneamente e quindi si arriverà ad un totale di 12A che equivalgono a 60W.

Ho potuto stressarlo per bene con tutti i miei dispositivi e controllando anche la temperatura non supera mai i 24°, quindi tutto nella norma. È possibile utilizzarlo anche in camera da letto, visto che non diffonde nessun ronzio e la rumorosità è pari a zero.

In Conclusione:

Purtroppo non ho trovato nessun difetto, se non quello di avere porte con l’ultima tecnologia Quick Charge anche se non ne sento la mancanza. Infatti i tempi di ricarica sono piuttosto rapidi e per esempio il mio Galaxy S8 si ricarica in 2 ore, quasi quasi come il caricatore originale.

In poche parole è un caricatore efficiente, compatto per evitare tutti i vari carica batterie quando si va in vacanza (per esempio) e un prezzo competitivo di 27€ circa. Accessorio che non può mancare per ognuno di noi! ;)

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Caricatore Aukey 6 USB - PA-U46

26,99
Caricatore Aukey 6 USB - PA-U46
7.75

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    8/10

      Efficienza

      9/10

        Prezzo

        7/10

          Pregi

          • Tante porte a disposizione
          • Dimensioni contenute
          • Ricarica adattiva
          • Lunghezza cavo alimentazione

          Difetti

          • Nessuna porta Quick Charge