Camera mimetica Apeman H65

Foto e riprese video in qualsiasi situazione

img_8295mod

Questa camera è l’ideale per gli appassionati della natura e le registrazioni all’aperto, oppure solamente per filmare i movimenti all’esterno della propria abitazione, senza farsi notare.

Il Prodotto:
Arriva dentro ad una confezione di cartone, con vari accessori per il fissaggio a muro, un’imbragatura, il cavo Mini USB – USB, cavo RGB ed il manuale di istruzioni con tutte le spiegazioni nei minimi dettagli in inglese/tedesco.

Subito al tatto notiamo la robustezza complessiva, resistente agli spruzzi d’acqua (certificazione IP54) e il corpo completamente mimetico, dove il suo scopo primario è nascondersi nella natura. Sulla parte anteriore, spiccano i LED ad infrarossi (ben 42 LED), un piccolo microfono sulla sinistra e nella parte bassa 3 sensori di movimento, tra cui uno centrale e 2 esterni, riuscendo a coprire un angolo di 120°. Al centro l’obbiettivo da 5 Megapixel che riesce a scattare foto fino a 12M, ovviamente interpolati e video FullHD, purtroppo a soli 15fps ed a 720p ad almeno 30fps.

Sul lato destro, potremo aprire la nostra camera e all’interno troviamo un display da 2,4”, con i comandi per configurarlo ed effettuare varie operazioni, con anche gli speaker per riascoltare le registrazioni. Sul fondo, l’entrata SD e supporta fino a 32GB, l’uscita Mini USB per scaricare i dati o collegarla direttamente alla TV tramite RGB e lo switch che passa da OFF, alla modalità TEST che servirà per le varie configurazioni e infine passeremo ad ON per abilitare la registrazione tramite sensore. Dalla parte opposta troviamo anche il vano per le batterie che potremo inserirne 4 per farlo funzionare oppure ben 8 per effettuare rilevamenti fino ad un massimo di 6 mesi! Se invece non vogliamo utilizzare pile stilo, dovremo ricorrere ad un alimentatore esterno da 6V che andremo ad inserire sempre sul fondo (non in dotazione).

Le Funzioni:

Dopo aver inserito la memory e deve essere formattata in FAT32, andremo a switchare il tasto accensione su TEST per andare a configurare nei minimi dettagli il comportamento della telecamera durante un movimento. Tramite le frecce su e giù potremo selezionare se scattare una foto o un video immediatamente, premendo successivamente il tasto SHOT e andarlo a rivedere pigiando REPLAY.

Andando nel Menù potremo selezionare se scattare una foto quando rileva del movimento o effettuare un video o entrambe le cose. Cambiare la risoluzione, quante foto effettuare, il timer, impostare una password, abilitare i sensori ai lati, cambiare la lingua e la data e visionare o aggiornare la versione del Firmware.

Prima di utilizzarlo, abbiamo tantissime possibilità di personalizzazione e una volta registrato, potremo visualizzare i dati, semplicemente premendo il tasto Replay.

La Mia Esperienza:

Ho lasciato la telecamera per un paio di giorni all’esterno e resistendo a tutte le intemperie di questi giorni, senza registrare falsi movimenti ma solo persone reali. Effettivamente inizia a registrare 1 secondo esatto dopo essere entrati nel raggio d’azione, coprendo un angolo di 100 gradi circa.

Al buio le riprese sono ottime, arrivando ad una distanza massima di 20 metri se si è in una zona completamente buia. Anche l’audio registrato è piuttosto alto e si capisce alla perfezione una voce più o meno distante.

Durante il giorno, troviamo un video discreto, dove al cambio di luce si percepisce qualche scatto e fatica la messa a fuoco, pazientando qualche secondo. Una volta scaricato i filmati sul PC possiamo notare che gli FPS ottenuti sono 20 e non 15 come dichiarati, risultando leggermente più fluido.

In Conclusione:

Una telecamera dai mille utilizzi, utilizzabile anche come videosorveglianza in aree distanti dove la connessione alla rete elettrica è assente, grazie anche all’autonomia dichiarata di 6 mesi, a patto di inserire tutte e 8 le batterie stilo.

Costruzione ottima, accessori compresi eccezionali e un sensore piuttosto buono per riprendere in FullHD e riguardarsi il tutto comodamente sulla propria televisione. Come prezzo? Più o meno si piazza nella media di questa fascia di prodotti, ritrovandosi leggermente sotto ai 100€.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi tranquillamente. 

Camera mimetica Apeman H65

99,99
Camera mimetica Apeman H65
7.875

Qualità costruttiva

9/10

    Accessori

    9/10

      Qualità video

      8/10

        Prezzo

        7/10

          Pregi

          • Video notturni ottimi
          • Sensore efficiente
          • Accessori in dotazione

          Difetti

          • 15-20 FPS