Bilancia da cucina digitale – Camry Ek-42

Varie funzioni e ottima precisione

IMG_20160811_121251

Nessuno può rinunciare a uno strumento così pratico e utile come la bilancia da cucina. Indispensabile per realizzare le ricette più gustose da servire in tavola, ma anche essenziale durante una dieta o per misurare, semplicemente, la quantità di un alimento. Riuscirà a soddisfare tale esigenze?

Il Prodotto:
Arriva nella sua confezione ricoperta di Pluriball e con un manuale di istruzioni in inglese. E’ completamente in acciaio inossidabile di qualità, pesa fino ad un massimo di 5 Kg ed è molto contenuta, dalle dimensioni di 19×18 cm.

Anteriormente troviamo un ampio display con il tasto MODE a sinistra che consente di cambiare il metodo di pesatura in modalità volume acqua o modalità volume latte. Invece il tasto accensione a destra consente, oltre ad avviarla, di azzerare la tara, molto utile quando si vuole pesare un alimento direttamente nel piatto (o come nel mio caso ho appoggiato superiormente una piccola scodella per pesare la pasta).

Posteriormente troviamo il vano batteria (2 pile mini stilo non incluse) ed il tasto conversione unità. Quando si esauriranno le pile, la bilancia lo indicherà direttamente sul display.

Per iniziare a pesare un alimento, basterà premere il tasto accensione e nel giro di 1 secondo, rileveremo sul display il peso. Automaticamente si spegnerà dopo 2 minuti ma se vogliamo salvaguardare le batterie, basterà tener premuto 4 secondi il tasto di avvio.

In Conclusione:
Ormai anche le cucine di oggi si adeguano alla tecnologia e le bilance analogiche sono acqua passata, anche se, parere mio, non saranno mai precise al grammo. Comunque prodotto ben costruito, con un basso tasso di errore e un display a prova di anziano. Il tutto acquistabile ad un prezzo di 15,78€.

 

Ringrazio Spotkurv per avermi dato la possibilità di testare e recensire il prodotto.

Bilancia da cucina Camry Ek-42

15,78
Bilancia da cucina Camry Ek-42
8.625

Precisione

8/10

    Qualità Materiali

    9/10

      Comodità

      9/10

        Prezzo

        9/10

          Pregi

          • Ampio display
          • Volume acqua e latte

          Difetti

          • Nulla da rilevare