Base Empire Gaming Turboost

Raffreddiamo qualsiasi notebook fino a 17”

Una base universale per notebook e non solo perché il produttore consiglia l’utilizzo anche su console che sinceramente non ci avevo pensato… 🤔🤔

Empire Gaming Turboost:

Dentro la confezione è presente solamente la base con il cavo USB da entrambi le estremità che va collegato direttamente al PC.

La costruzione è metà in alluminio e metà in plastica, con una ventola centrale da 14cm che serve ad estrarre l’aria verso l’esterno e 4 ventole ai lati da 6cm che spingono aria fresca verso il PC.

La base ha vari fermi in silicone sulla parte alta e bassa, per mantenere qualsiasi portatile ben saldo durante l’uso. Sul retro, alzando la base, è possibile scegliere fino a 6 altezze differenti e questo aiuta anche la postura davanti al PC. Il tasto accensione è posto sempre dietro, vicino alla porta USB.

In confezione è presente anche un supporto per smartphone che potevano farlo in maniera diversa e renderlo anche compatibile con tablet o telefoni con dimensioni molto più elevate perché non è universale.

Come Va:

Posso dire che una volta posizionato il PC sulla base, le temperature cambiano drasticamente soprattutto lo si nota al tatto visto che il mio Xiaomi Mi Air scalda nella parte sinistra della tastiera. Tutto questo per dirvi che oltre alle temperature interne, noterete un miglioramento durante l’uso… Senza bruciarvi le mani! Adesso sto esagerando ma i vecchi PC avevano questo problema.. ;)

Le ventole sono veramente silenziose e non sono fastidiose durante l’uso (28db massimo), anche se avrei preferito avere un controller per regolare la velocità delle ventole. Non solo, perché una volta collegate alla presa USB si accenderanno i LED blu delle ventole e anch’esse non possono essere spente. Quindi se le ventole girano, anche l’illuminazione deve essere attiva.

In Conclusione:

Un supporto per PC veramente di qualità, universale fino ai notebook più grandi di 17”. Ben fatto, robusto e con uno stand aggiuntivo per telefoni che potevano sicuramente studiarlo meglio.

Se avete un notebook che lo utilizzate tutti i giorni e per svariate ore, ve lo consiglio sicuramente e ricordatevi che avrete sempre “sotto agli occhi” l’illuminazione blu delle ventole che non a tutti potrebbe piacere.
Comunque 40€ ben spesi perché le ventole sono studiate alla perfezione per raffreddare qualsiasi computer.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Base Empire Gaming Turboost

39,90
Base Empire Gaming Turboost
7.75

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    8/10

      Efficienza

      9/10

        Prezzo

        7/10

          Pregi

          • Ottima costruzione
          • Sistema raffreddamento al TOP
          • Silenziosissimo (massimo 28db)
          • 6 altezze differenti
          • Supporta notebook fino 17

          Difetti

          • Nessuna regolazione ventole
          • LED Blu sempre accesi
          • Supporto smartphone scarso