Altoparlante Bluetooth Avantree SP850

Compatto, robusto e anche Radio FM

IMG_20160827_140605

Non solo speaker Bluetooth ma ben 4 modalità di utilizzo! Sembra una semplice radiolina moderna ma sotto al “cofano” abbiamo tantissime funzioni!

Il Prodotto:
Arriva in una confezione di cartone, dove all’interno troviamo un cavo AUX, il cavo di ricarica Micro USB – USB, la batteria BL-5C (come i buon vecchi Nokia) e il manuale di istruzioni anche in italiano. Subito a prima vista notiamo un bel design solido, con un mini display molto visibile anche all’esterno e un semplice gancio per appenderla. All’interno troviamo 2 speaker da 3W, il peso invece è di 158g (batteria inclusa) e con dimensioni di 130×66×32mm.

Una volta inserita la batteria nel vano posteriore, possiamo accenderla ruotando la manopola laterale e siamo pronti per sfruttarla!

Oltre a poter essere collegato a smartphone e tablet, o qualsiasi altro dispositivo bluetooth, permette di ascoltare Radio FM, canzoni presenti all’interno di una MicroSD da inserire nella parte inferiore, l’entrata AUX laterale e l’uscita cuffie Jack da 3,5mm.

Il Funzionamento:
Tramite Radio FM possiamo effettuare una scansione automatica delle stazioni radio, salvarle nei numeri preferiti posizionati in alto e con un raggio di frequenza da 87MHz a 108MHz. Invece premendo il tasto B possiamo passare alla modalità Bluetooth e tramite smartphone effettuare l’associazione cercando “Avantree SP850”.

Invece se inseriamo un cavo AUX o Micro SD, possiamo cambiare tale modalità premendo il tasto MODE. Se abbiamo una MicroSD inserita, premendo MENU, possiamo scegliere la modalità di riproduzione, l’equalizzatore e scegliere le cartelle per riprodurre contenuti musicali (MP3, VAW, WMA e supporta memory con dimensione massima di 32GB in FAT32).

Invece per entrare nella configurazione di sistema dove potremo controllare la luminosità, versione Firmware, contrasto, dobbiamo tenere premuto il tasto MENU.

La Prova:
Vi ho allegato un breve video, dove potremo notare la qualità audio del prodotto, lasciandolo in “bilico” per farvi vedere/sentire i bassi, saltando qua e là. :)
L’audio riprodotto è molto buono e rispetto a tutti gli altri speaker bluetooth provati, ha un volume notevolmente superiore, senza avere una gran distorsione. Durante una chiamata invece, abbiamo un ottimo microfono, dove il nostro interlocutore ci sentirà senza problemi.

La batteria integrata consente di arrivare a 10 ore di musica ininterrotta e ben 20 ore di Radio FM. Forse il consumo cosi elevato della connessione Bluetooth è dovuto alla tecnologia utilizzata non proprio recente 2.1.

In Conclusione:
La qualità del prodotto è veramente buona, anche se certamente non è possibile paragonarla con mostri del genere come Bose o Beats, dove la spesa di 35€ è ben ripagata, con anche la possibilità di cambiare le varie equalizzazioni preimpostate (funzione poco presente su questi prodotti). In grado di soddisfare un po’ tutti, dall’anziano, adulto e ragazzino, con la possibilità di sfruttarlo come radio o con tantissime altre funzioni.

 

Ringrazio per avermi dato la possibilità di testare e recensire il prodotto.

Altoparlante Bluetooth Avantree SP850

34,99
Altoparlante Bluetooth Avantree SP850
8.25

Qualità costruttiva

9/10

    Accessori

    9/10

      Suono

      8/10

        Prezzo

        8/10

          Pregi

          • Tante funzioni
          • Qualità costruttiva

          Difetti

          • Bluetooth 2.1