Altoparlante Bluetooth Aukey BT023

Piccolo prezzo per un grande speaker

IMG_20160923_193828

I sistemi Hi-Fi esistono ancora? Siamo sommersi di speaker senza fili, cuffie… Ma sostituiscono veramente lo stereo di casa? Direi proprio di si, le abitudini al giorno d’oggi sono cambiate, la portabilità e la potenza sprigionata sono caratteristiche per cui si fanno apprezzare.

Il Prodotto:
Arriva in una confezione economica, dove troviamo un cavo AUX per poter collegare i vecchi dispositivi senza connettività bluetooth, il cavo di ricarica Micro USB – USB ed il manuale di istruzioni.

All’interno abbiamo 2 speaker da 5W ciascuno, con una dimensione di 240x42x60 mm e con un peso di 330 grammi. E’ ben solida e al tatto noteremo la robustezza di essa.

Purtroppo utilizza una connessione Bluetooth 2.1 (non troppo recente), dove non noteremo troppe differenze rispetto alle ultime versioni, con un raggio d’azione intorno ai 10 metri e una durata della batteria intorno alle 8 ore, grazie anche alla batteria integrata di 1050mAh.

Posteriormente troviamo il tasto switch di accensione, l’entrata AUX, Micro USB e il braccio per equilibrare il peso se inseriremo nello slot centrale dispositivi pesanti, per esempio un tablet.

Il Funzionamento e il Test:
Una volta acceso, effettueremo la prima associazione con il nostro smartphone, andando a cercare il seguente nome nelle impostazioni Bluetooth “BT023” ed il gioco è fatto. Ora tramite l’unico tasto centrale posto sulla scritta anteriore Aukey, potremo avviare una canzone, metterla in pausa, rispondere ad una telefonata, tenendo premuto rifiutarla e pigiando due volte, richiamare l’ultimo numero effettuato sul telefono. Sempre sulla parte frontale abbiamo vari indicatori LED, dove vedremo quando la connessione Bluetooth o AUX è attiva e anche l’indicatore di ricarica.

Vi ho allegato un breve video dove vi presenterò lo speaker con anche un audio dimostrativo. Il suono è veramente potente, con alti, medi e bassi equilibrati. Non noteremo distorsioni e ascolteremo le nostre canzoni preferite con un audio gradevole per le orecchie.

Il microfono integrato consente di effettuare chiamate in piena libertà e sfruttarlo anche con videochiamate Skype, visto che potremo posizionare il nostro tablet o smartphone nel vano superiore.

In Conclusione:
La scelta di acquistarla è strettamente legata all’utilizzo che ne faremo e questo prodotto si piazza nella classifica dei migliori provati. Non è assolutamente impermeabile e lo utilizzeremo soprattutto nella propria abitazione.

Ovviamente sto parlando di speaker con un rapporto qualità/prezzo, dove i 10W complessivi sprigionano un suono veramente buono, ad un prezzo speciale di 27€.

 

Ringrazio per avermi dato la possibilità di testare e recensire il prodotto.

Altoparlante Bluetooth Aukey BT023

26,99
Altoparlante Bluetooth Aukey BT023
8.1666666666667

Qualità Materiali

9/10

    Suono

    8/10

      Prezzo

      8/10

        Pregi

        • Suono equilibrato
        • Batteria

        Difetti

        • Bluetooth 2.1