Adattatore USB-C QacQoc GN30H

Abbiamo tutto quello che ci serve

Con i nuovi MacBook, tutte le porte USB di tipo A sono scomparse, per poi essere sostituite da quelle di tipo C. Anche i nuovi Notebook con Windows hanno tale porta, anche se non hanno abbandonato del tutto lo standard USB (per fortuna!).

Il Prodotto:

Arriva all’interno ad una confezione, ben sigillato, con un sacchetto per il trasporto ed il manuale di istruzioni. Ha una buona costruzione in lega di alluminio che ricorda quella dei nuovi MacBook Air da 12 pollici e con un cavetto ben fatto da 15cm e piuttosto spesso.

Abbiamo tantissimi ingressi a disposizione, tra cui: 3 porte USB 3.0, 1 uscita HDMI, 1 porta LAN RJ45, lettore di schede SD e Micro SD ed infine un’altra porta di tipo C per alimentare il proprio MacBook.

La Mia Prova:

Non avendo un Mac a disposizione con tale porta Type-C ho sfruttato questo adattatore sul mio Notebook Asus, che per fortuna ha ancora altre 2 porte USB standard. Oltre ad ampliare le porte USB, potremo trasmettere lo schermo del proprio PC sulla TV tramite l’HDMI, oppure collegarlo alla presa LAN e sfruttare la massima velocità a disposizione di 1Gbps.

Le velocità di trasferimento è ottima e sfrutteremo tutta la potenza delle USB 3.0, 20 volte superiore alla tecnologia precedente e stessa cosa per i lettori di memory molto efficienti. Perfetto collegando anche Hard Disk esterni da 2,5” autoalimentati e durante l’utilizzo collegando svariati apparecchi, tenta a surriscaldarsi leggermente, rilevando una temperatura della scocca di 24-26° circa.

In Conclusione:

Per fortuna che il mercato offre tante soluzioni per sopperire alla mancanza di connessioni USB. Questo adattatore supera tutti offrendo anche qualche extra sicuramente utile ma non indispensabile (almeno per il mio utilizzo). Acquistandolo, farete un ottimo investimento perché il prezzo è piuttosto importante e si piazza alla pari con altri prodotti concorrenti.

Penso che con il passare del tempo, questo adattatore diventerà indispensabile non solo per i mac portatili ma anche per i computer fissi.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi tranquillamente.

Adattatore USB-C QacQoc GN30H

64,99
Adattatore USB-C QacQoc GN30H
8.1666666666667

Qualità costruttiva

9/10

    Connettività

    9/10

      Prezzo

      7/10

        Pregi

        • Tante connettività
        • Indispensabile per i MacBook
        • Sacchetto per il trasporto

        Difetti

        • Prezzo