Adattatore BT TaoTronics TT-BA12

Trasmettitore e ricevitore in un piccolo dispositivo!

Volete ringiovanire qualsiasi vecchio apparecchio con la connettività Bluetooth? Questo dispositivo fa al caso vostro…

Il Prodotto:

La scatolina di cartone è molto premium, con all’interno il ricevitore a vista e sotto i suoi accessori, tra cui: cavo AUX, cavetto jack 3,5mm a RCA maschio, cavetto Micro USB di ricarica ed il manuale utente. È praticamente un piccolo rettangolino con un’ottima costruzione in plastica gommata.

Nella parte superiore c’è il tasto accensione, con il logo Bluetooth disegnato, il LED di funzionamento e la porta Micro USB. Sul fondo lo switch per cambiare tra 2 modalità: ricevitore o trasmettitore. Supporta la tecnologia aptX che riduce i tempi di latenza per avere una trasmissione pari al cavo e l’A2DP per una qualità del segnale audio migliorato.

L’utilizzo:

Ora sta a voi scegliere come utilizzarlo… Collegandolo come ricevitore, andremo ad utilizzare il cavo AUX su qualsiasi cassa non bluetooth o radio e direttamente dallo smartphone, trasmettergli qualsiasi formato audio come un normale speaker bluetooth. E non solo, perché potremo collegarlo direttamente alla radio della propria auto e rispondere anche alle telefonate! La chiamata risulterà piuttosto buona e il microfono funziona discretamente, dove chi sta dalla parte opposta del telefono ci sentirà molto bene.

Come trasmettitore, potremo collegarlo direttamente alla TV nella presa delle cuffie e successivamente sedersi comodamente sul divano con un paio di cuffie bluetooth (consiglio di controllare la compatibilità con determinati televisori). L’associazione avviene automaticamente e vi consiglio di accendere entrambi i dispositivi per velocizzare l’accoppiamento. Entrambi le modalità hanno un raggio d’azione di 10 metri circa ed è possibile collegare fino a 2 dispositivi contemporaneamente.

La batteria integrata dura tantissimo, almeno sulle 6 ore consecutivamente e per esempio, se utilizzeremo il dispositivo come trasmettitore dietro alla TV, basterà collegarlo USB per mantenere la batteria carica.

In Conclusione:

Un dispositivo multifunzione che consente di ringiovanire il vostro vecchio stereo oppure “abilitare” la connettività Bluetooth del proprio televisore. Non ho notato alcun difetto e svolge tutte le operazioni alla perfezione, senza mai disconnettersi e con un’ottima sincronizzazione anche con 2 dispositivi collegati in contemporanea.

Al momento il prezzo di vendita è di 26€ e se volete risparmiare qualcosa, vi consiglio di controllare dispositivi senza microfono integrato (ovviamente se non vi interessa questa funzionalità e si avrà un risparmio di 10€ circa).

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Adattatore TaoTronics TT-BA12

25,99
Adattatore TaoTronics TT-BA12
8.375

Qualità costruttiva

9/10

    Accessori

    9/10

      Efficienza

      8/10

        Prezzo

        8/10

          Pregi

          • Flusso audio di qualità
          • Accessori in dotazione
          • Microfono integrato
          • 2 dispositivi contemporaneamente

          Difetti

          • Nulla da rilevare