Action Cam WiFi DBPOWER EX5000

Dove ne rimarrete soddisfatti

IMG_20160925_171842

Queste telecamere sono un concentrato di tecnologia ma spesso non tutte le funzionalità possono servirci, ma questa le supera tutte, con un’ottimizzazione software eccezionale, reattiva e con modulo WiFi.

Il Prodotto:
Arriva in una confezione di cartone, dove troveremo 2 scatoline all’interno: una c’è la telecamera e l’altra tutti gli accessori, dove spicca lo sportellino aggiuntivo di apertura della custodia impermeabile e la seconda batteria. Inutile elencarvi tutti gli altri accessori, sono quelli basilari per effettuare varie riprese e troverete i dettagli nella descrizione prodotto.

Monta un sensore da 14MP, con un angolo di visuale di 170° per catturare immagini sempre più ampie, un modulo WiFi per scaricare o vedere in diretta cosa stiamo riprendendo ed un display da 2”. Anteriormente troviamo il tasto accensione ed il microfono, sulla parte destra i tasti su e giù e invece premendo 2 volte il tasto su, attiveremo il WIFI. Dalla parte opposta l’entrata Micro USB di ricarica, la porta MicroSD dove supporta memory fino a 32GB (consigliabile classe 10) e un’uscita Micro HDMI per trasmettere i nostri video direttamente in TV o monitor con tale connettività. Sotto abbiamo il vano batteria, dove la capienza è di 900mAh.

Il Funzionamento e Test:
Ora è il momento di scaricare l’applicazione dal Play Store o App Store che si chiama FinalCam, dove ci basterà aggiungere la nostra videocamera semplicemente premendo il tasto + in alto a destra, selezionare EX5000 e digitare la password che vediamo a schermo ed il gioco è fatto! Possiamo direttamente comandarla da smartphone, cambiare impostazioni varie ed avviare riprese a distanza. Vi ho anche allegato un video Unboxing con caratteristiche tecniche, collegamento in WiFi e breve test video finale, nel circuito di Imola.

L’ho utilizzata per riprese varie e soprattutto utilizzata una giornata intera come spettatore nel Paddock delle corse GT3 e ne sono rimasto veramente soddisfatto. Sia dal lato video che audio e con una durata della batteria superiore all’ora di registrazione… E pensare che ne abbiamo 2 in dotazione!

In Conclusione:
Al momento dell’acquisto ho pensato che i soldi per questa Go Pro cinese fossero tanti ma durante l’utilizzo mi sono ricreduto. Tantissimi accessori in dotazione, una ripresa video a 1080p e durata della batteria, caratterizzano questo prodotto dove non avremo riprese 4K o effetti slow motion, ma che sfrutteremo tutte le caratteristiche in nostro possesso. Ora il prezzo è di 80€, dove acquistandola entrerete nel mondo delle action cam e inizierete a divertirvi con questa moda del momento.

 

Ringrazio per avermi dato la possibilità di testare e recensire il prodotto.

Action Cam WiFi DBPOWER EX5000

79,99
Action Cam WiFi DBPOWER EX5000
7.875

Tecnologia

8/10

    Qualità costruttiva

    9/10

      Qualità video

      8/10

        Prezzo

        7/10

          Pregi

          • Modulo WiFi
          • Seconda batteria

          Difetti

          • Nulla da rilevare