Action Cam 4K Apeman A80

Impeccabile a risoluzioni minori

img_7582youtube

Ormai sono anni che sto utilizzato queste mini telecamere e soprattutto le Action Cam cinesi. Mi hanno sempre soddisfatto, ho risparmiato parecchi soldi e con una dotazione di accessori, adatta per ogni utilizzo e compatibili con GoPro.

Caratteristiche Basilari:


Risoluzione Video: 4K-24FPS, 2K-30FPS, 1080p-60FPS, 720p-120FPS;
Risoluzione Foto: 20Megapixel, 12M, 10M, 8M;
Obbiettivo: Angolo di registrazione fino a 170°;
Formato Video: mp4 con la compressione video H264;
Batteria: 1050mAh;
Memoria: Supporta MicroSD fino a 128GB.


 

Il Prodotto:
Arriva all’interno di una confezione con una piccola borsetta in nylon, contenente una ventina di accessori, comprese le 2 batterie, vari kit e ovviamente la custodia impermeabile fino a 30 metri.

Sul retro troviamo un ampio display da 2”, con i LED di notifica sulla sinistra. Nella parte anteriore il tasto accensione e superiormente il tasto OK o avvia registrazione. Sul lato destro le frecce su e giù per navigare nei menu oppure per attivare la connettività WiFi. Dalla parte opposta lo slot MicroSD, Micro USB di ricarica e Mini HDMI.

Le Funzioni:

Abbiamo a disposizione veramente tante opzioni, dalle classiche funzioni come la risoluzione, lo standby, microfono… Fino alla possibilità di regolare l’esposizione, l’ISO, Nitidezza, l’angolo di visione e infine la configurazione del WiFi.

Ovviamente tramite Smartphone potremo controllare la telecamera, semplicemente scaricando da PlayStore o Apple Store l’applicazione “zsanycam”. Successivamente attiveremo la connettività senza fili da telecamera premendo freccia su e da smartphone cercheremo la cam per collegarci. Una volta fatto tutto ciò, vedremo in diretta live quello che stiamo riprendendo e cambieremo varie impostazioni basilari.

Purtroppo per rivedere i vari contenuti registrati, vi consiglio di scaricarli direttamente su PC perché lo streaming diretto è molto difficoltoso, con una riproduzione a tratti.

La mia Prova:

Come spiegato nel video, ho trovato un piccolo “difetto”, se così lo vogliamo definire. Una volta che riponiamo la telecamera nella borsetta in dotazione, tra quest’ultima e la telecamera, vi è uno scarto di pochi millimetri che causa l’accensione. Questo mi è successo dopo aver riposto la borsa all’interno di uno zaino pieno e durante una giornata, l’ho accesa svariate volte. La mia soluzione è quella di lasciare la custodia impermeabile leggermente socchiusa per evitare accensioni accidentali.

Nella registrazione video, se la cava molto bene, con colori vivi che si avvicinano alla realtà, nitidi e ben stabilizzati. Il mio giudizio è super positivo fino alla risoluzione FullHD, dove invece calerà drasticamente di prestazioni nel 4K, arrivando a 24FPS e con un video finale che risulterà scattoso. L’audio è discreto, ovviamente se vogliamo effettuare riprese con un audio parlato, dovremo avere la telecamera al di fuori della custodia.

La qualità fotografica, con foto fino a 20mpx, sono nella media, abbastanza luminose e con la possibilità di scattare con un angolo di visione a 170°, riuscendo a riprendere zone veramente ampie.

La batteria, sebbene superiore alle altre telecamere concorrenti cinese, arriveremo ad un’ora di utilizzo con la connettività WiFi attiva e invece effettuando solamente riprese, 1 ora e mezza.

In Conclusione:

Ho trovato questa Action Cam molto buona, sicuramente con un risparmio di denaro notevole e con una qualità video eccezionale fino al FullHD/2K. Consiglierei l’acquisto per tutti quelli che ne devono fare un uso sportivo, purtroppo con una risoluzione 4K inutilizzabile ma comunque adatta per qualsiasi situazione, portandola sempre con noi anche nell’acqua.

Per qualsiasi informazione contattatemi pure qui sotto.

Action Cam 4K Apeman A80

89,99
Action Cam 4K Apeman A80
7.75

Qualità costruttiva

8/10

    Registrazione Video

    8/10

      Registrazione Audio

      8/10

        Prezzo

        8/10

          Pregi

          • 720p a 120FPS
          • 2 batterie incluse
          • Borsetta da trasporto

          Difetti

          • 4K scattoso
          • WiFi migliorabile