Action Cam 4K Campark ACT73R

Sicuramente per 50€ non si può chiedere di più

Ormai il mercato delle action cam è piuttosto ampio e la scelta della propria camera definitiva è molto difficile… Questa che andremo a recensire fa sempre parte della serie H9R, senza grosse novità e un 4K appena sufficiente.

Il Prodotto:

La confezione di vendita è ottima, dove troviamo la camera e tutti gli accessori direttamente dentro alla borsa in dotazione che potremo riutilizzare per trasportarla nei nostri viaggi. Come dotazione, abbiamo un sacco di aggeggi, dalle placchette che andremo a montare sul casco, agli attrezzi da montare sul manubrio della bicicletta, senza contare la batteria aggiuntiva ed ovviamente la custodia impermeabile e resistente fino a 30 metri di profondità.

La dimensione della telecamera nuda, è sempre la classica di 59x41x28 mm e con un peso di 64g. Anteriormente abbiamo il sensore da 12MP ed a fianco il tasto accensione. Superiormente, oltre al LED di accensione, troviamo il tasto selezione o avvia registrazione. Al lato sinistro l’entrata MicroSD che supporta fino a 32GB, MicroHDMI per collegarla direttamente alla TV (cavo non in dotazione) e Micro USB per ricaricarla; dal lato opposto le frecce direzionali e premendo in su andremo a sfogliare i contenuti della memory e freccia giù per attivare il WiFi. Sulla parte inferiore, il vano batteria e posteriormente lo schermo da 2”.

Cosa Ci Offre:

Partendo subito dalle risoluzioni disponibili, abbiamo un ottimo 720p per effettuare slow motion a 120FPS, 1080p fino a 60FPS per finire al 4K a 25FPS un po’ deludenti e scattosi, comunque tutti con un angolo di visione di 170°. Anche se non penso utilizziate la camera per fotografare, i risultati sono buoni se avete a disposizione una buona luce, arrivando a 12MP ad una risoluzione 4608×2592.

Come funzioni aggiuntive abbiamo il Photo Burst che effettua 3 foto a raffica ed un time lapse che scatta frame ogni 2s, 3s e fino a 60s. Come impostazioni manuali non abbiamo molto ed oltre all’esposizione non potremo modificare nulla.

Come Va:

Iniziando a registrare, si potrà notare l’ottima qualità video del FullHD a 60FPS, riuscendo a godere a pieno il risultato finale sul proprio televisore. Immagini piuttosto nitide, belle fluide e se state riprendendo anche solo un vostro giro in moto, sentirete leggermente la mancanza di uno stabilizzatore video, anche se non sempre indispensabile.

Come 4K non lo utilizzerei mai se non per effettuare le prove per questa recensione, rimanendo insoddisfatto dei 25FPS ma comunque si nota che stiamo utilizzando una risoluzione maggiore. L’audio è un po’ ovattato ma si ottengono dei risultati soddisfacenti.

Il telecomando in dotazione invece? Beh ero soddisfatto nei primi utilizzi per poi cambiare idea… Funziona una volta su tre e non riesco a trovare la soluzione. L’ho smontato, cambiato batteria, ho provato di tutto ma niente! Quando pare a lui smette di andare.

Una comodità è il WiFi a bordo, andando a scaricare l’applicazione Ez iCam dal proprio store, premere il tasto + in alto a destra, selezionare la propria telecamera ed il gioco è fatto. Potremo vedere in tempo reale cosa stiamo riprendendo, avviare o scattare una foto, con il limite del FullHD perché il 4K non è supportato.

In Conclusione:

Tuttora il FullHD è una risoluzione molto diffusa e francamente il 4K è ancora un po’ “acerbo” e noteremo soprattutto con questa camera, un peggioramento della qualità e fluidità generale. Comunque per un’action cam dal prezzo di 50€ non si può chiedere di più e mi ha deluso solamente un particolare… Il telecomando che funziona ad intermittenza! :(

Come dico sempre, questi prodotti “cloni” gopro, sono ottimi per il prezzo e tutti gli accessori in dotazione e quindi perché non acquistarne altre per effettuare riprese video da varie angolazioni?

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Action Cam Campark ACT73R

49,99
Action Cam Campark ACT73R
8

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    9/10

      Qualità video

      8/10

        Qualità audio

        7/10

          Prezzo

          8/10

            Pregi

            • Valigetta inclusa
            • 1080p al top
            • Tanti accessori

            Difetti

            • 4K sufficiente
            • Telecomando migliorabile