8 Cubetti refrigeranti TaoTronics

Pratici e di design

IMG_6142

I cubetti refrigeranti arrivano all’interno di una scatola color nero recante le indicazioni del produttore, del nome del prodotto, alcune sue specifiche e un disegno dei cubetti.  La scatola dalle dimensioni di 17,5 x 12 x 3,5 cm, contiene:

  • 1 custodia in plastica contenente gli 8 cubetti in acciaio inox ed una pinzetta;
  • 1 libretto di istruzioni in inglese, tedesco, francese, spagnolo e italiano;
  • 1 foglietto di avvertenze sull’utilizzo;
  • 1 foglietto per ricevere un regalo e ampliare la garanzia.

All’interno della confezione, come detto sopra, sono contenuti gli 8 cubetti ed una pinza. La confezione si compone di due parti: un coperchio e una base con incassi per cubetti e pinza. La base può essere utilizzata anche come normale forma per ghiaccioli ad acqua.

I cubetti sono realizzati in acciaio inox senza BPA (sostanze che contaminano i cibi), hanno dimensioni di circa 2,7 x 2,7 x 2,7 cm con un peso cadauno di circa 33 gr; inoltre simulano i cubetti di ghiaccio dagli spigoli smussati: caratteristica che permette di non graffiare i bicchieri e lesioni al derma.

Le pinze sono realizzate anch’esse in acciaio inox ma all’estremità hanno posizionato delle protezioni in gomma per dare una presa migliore sui cubetti. Le pinze hanno dimensioni di circa 13,5 x 1,5 x 0,1 cm con per un peso di circa 22 gr.

Utilizzo:

Pulire i cubetti con acqua e sapone e riporli in freezer attraverso le pinze in dotazione per almeno 4 ore, così da ottenere migliori risultati. Una volta che il liquido contenuto all’interno dei cubetti sarà completamente congelato estrarre dal freezer con le pinze in dotazione e infilare i cubetti all’interno del bicchiere contenente la bevanda. Il raffrescamento della bevanda dipende da quanti cubetti ne vengono immersi. Una volta utilizzati ripulirli con acqua e sapone e riporli in freezer oppure a temperatura ambiente (non ne altera le capacità di raffrescamento anche se lasciati per lungo tempo).

Grazie al materiale di cui sono fatti si avranno bevande fresche nel tempo senza che si annacquino quando il liquido inizia a scongelarsi.

ATTENZIONE: Non lasciare le pinze in freezer o toccare i cubetti con le proprie mani. Non utilizzare con acqua in ebollizione, forno, microonde, di fuoco o fonti di calore.

Conclusioni:

Mi sento di consigliare questo prodotto perché grazie al suo design la presentazione delle bevande sarà straordinaria, inoltre alla sua capacità di non sciogliersi durante lo scongelamento rende la bibita sempre perfetta senza causare cambi di gusto per annacquamento.

 

Ringrazio per avermi dato la possibilità di recensire e testare il prodotto.

8 Cubetti refrigeranti TaoTronics

15,44
8 Cubetti refrigeranti TaoTronics
8

Qualità costruttiva

8/10

    Utilità

    9/10

      Prezzo

      8/10

        Pregi

        • Meglio del ghiaccio

        Difetti

        • Nulla da rilevare